Intestazione

Menù

CHEMIA BRUGG AG classificata come azienda strategica per l’approvvigionamento

CHEMIA BRUGG AG è stata dichiarata dall’ultimo rapporto dell’Ufficio federale per l’approvvigionamento economico del Paese (UFAE) come azienda irrinunciabile e strategica per il sistema.

Un’impresa strategica per l’approvvigionamento è un’azienda di importanza primaria per garantire l’approvvigionamento di base di un Paese o di una regione. In Svizzera vi è tutta una serie di aziende classificate come strategiche per l’approvvigionamento, tra cui aziende energetiche, aziende idriche, aziende delle telecomunicazioni e aziende dei trasporti.

Anche la CHEMIA BRUGG AG è stata dichiarata dall’ultimo rapporto dell’Ufficio federale per l’approvvigionamento economico del Paese (UFAE) come azienda irrinunciabile e strategica per il sistema, in quanto fornisce allo Stato beni e servizi essenziali.

In generale, l’importanza delle aziende strategiche per l’approvvigionamento è innegabile per la società svizzera. Questo tipo di aziende, infatti, garantisce che i bisogni di base della popolazione siano sempre soddisfatti e che l’economia del Paese funzioni in maniera efficace ed efficiente. Il governo svizzero, perciò, ha tutto l’interesse di assicurarsi che tali aziende ricevano tutto il supporto e tutta la tutela adeguata al fine di continuare a svolgere i loro importanti compiti.

Per approvvigionare l’economia del Paese, è molto importante che i dipendenti della CHEMIA BRUGG AG non vengano limitati nel loro lavoro. L’Ufficio federale per l’approvvigionamento economico del Paese (UFAE) insiste in tal senso sul fatto che la libertà di movimento necessaria per lo svolgimento delle attività dei nostri dipendenti (ad es. accesso ai capannoni di produzione, agli stabilimenti) debba essere sempre garantita.

In tale ottica, sarà possibile esentare i posti chiave da qualsiasi obbligo militare, di protezione civile e di servizio civile.

Lettera di conferma del conferimento del titolo di azienda strategica per l’approvvigionamento del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR Ufficio federale per l’approvvigionamento economico del Paese UFAE