Logistica contrattuale 2.0
Trattamento degli ordini migliorato e più efficiente grazie agli scanner RDM.
Nell’ambito della digitalizzazione, il magazzino della CHEMIUA BRUGG è stato completamente ristrutturato e adattato alla raccolta dati digitale. Dalla fase di progettazione alla fase di implementazione sono trascorsi circa 10 mesi. Le capacità del magazzino sono state incrementate di circa 500 posti pallet ed è stato messo in funzione un magazzino esterno aggiuntivo.
Si è fatto un notevole passo in avanti che ha permesso una migliore e più efficiente elaborazione degli ordini, minimizzando il margine di errore nelle commissioni.
I dispositivi per la raccolta dati mobile sostituiscono oggi la classica forma cartacea della commissione. L’elenco di selezione viene mostrato digitalmente sullo scanner RDM (Raccolta Dati Mobile), così come gli avvisi per la composizione dei pallet. Tutti i posti in magazzino sono contrassegnati e il prelevamento di un articolo viene confermato tramite scansione. Gli errori di predisposizione degli ordini vengono mostrati direttamente alla conferma e possono, così, essere risolti immediatamente.
Nella prima fase, l’ambito parziale della logistica contrattuale verrà mostrato tramite questo nuovo sistema. L’obiettivo è quello di sviluppare senza l’uso della carta tutti gli ordini dei commissionari, in maniera totalmente digitale entro aprile 2022.