Intestazione

Menù

Un benvenuto alla nostra nuova pagina web

Lo avete già conosciuto, il nostro sito internet. Date un’occhiata ai dietro le quinte e cliccate senza esitazione su “Scopri di più”.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato ad un progetto tutto interno. Ora finalmente abbiamo finito e possiamo presentarvi con orgoglio i risultati del nostro duro lavoro.

Più intuitiva, più panoramica e più ricca di informazioni. Questi erano i nostri obiettivi di rinnovamento della nostra pagina web. Fin dall’inizio è stato chiaro che dovevamo basarci su un nuovo CMS che ci lasciasse aperte maggiori possibilità di configurazione e ci permettesse un’ulteriore flessibilità.

Tutto ha avuto inizio con brainstorming e schizzi per cercare di dar forma alla struttura di base più adatta. Ci siamo, quindi, posti delle domande, come ad es. cosa vogliamo trasmettere ai visitatori della nostra pagina web, come può orientarsi il visitatore sul nostro sito e arrivare rapidamente alle informazioni necessarie. Quando la mappa del sito è stata finalmente pronta, abbiamo iniziato a riempirla di testi e a dar vita al guscio vuoto.

Punti particolarmente forti sono stati le registrazioni dei video e le foto scattate appositamente per il nostro progetto. Il 31 maggio, Melanie Feuerer, fotografa e titolare del Fotostudio-Brugg, ha trascorso un giorno da noi da visitatrice per catturare in immagini e riprese mobili le impressioni che traeva dalla CHEMIA. Il tutto allo scopo di trasmettere ai nostri visitatori digitali un’immagine vivace della nostra attività e della nostra produzione.

Il nostro progetto ha coinvolto vari collaboratori dei ruoli più disparati. Ci teniamo qui a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato.

Il risultato è evidente dal nuovo aspetto del nostro sito. Non trovate anche voi?

Nel corso delle prossime settimane aggiungeremo le traduzioni e chemia.ch sarà presto disponibile anche in francese e italiano.

Vi auguriamo quindi buon divertimento nella scoperta della nostra nuova pagina web! Saremo molto lieti di ricevere i vostri feedback e le vostre osservazioni.